Creazione nuovo indice di un'unità Non attiva

Un'unità fisica è Non attiva quando si verifica la perdita della comunicazione tra l'unità di controllo e l'unità fisica. Tale perdita di comunicazione si può verificare nelle seguenti situazioni:

In queste varie situazioni, dopo aver risolto il problema di comunicazione, è necessario eseguire un'operazione di creazione nuovo indice per ricreare i dati delle unità dell'array. Le unità di controllo ServeRAID possono ricreare le unità logiche di livello RAID 1 e 5. Non possono però ricreare i dati memorizzati nelle unità logiche di livello RAID 0 in quanto il livello RAID 0 non è ridondante. Se un array contiene solo unità logiche di livello RAID 0, le unità logiche dell'array saranno indicate come fuori linea (offline) e conterranno dati danneggiati. Non è possibile creare nuovi indici di unità logiche. E' necessario eliminare tale problema oppure sostituire le unità fisiche; quindi, ripristinare i dati.

Per evitare problemi relativi all'integrità dei dati, le unità di controllo ServeRAID impostano le unità logiche di livello RAID 0, dell'array in questione, su Bloccato durante l'operazione di creazione nuovo indice per il RAID di livello 1 o 5. Una volta completata l'operazione di creazione nuovo indice su un array, è possibile sbloccare le unità logiche RAID di livello 0 e accedervi ancora una volta. Tenere comunque presente che le unità logiche di livello RAID 0 contengono dati danneggiati.

Nota:
Per le unità logiche di IBM ServeRAID Cluster Solution:

Informazioni aggiuntive


Glossario | Indice analitico | Sommario

 

x-1025-SRM-00-00-EN