Introduzione alla modalità di scrittura nella cache per le unità fisiche

Quando si utilizza l'opzione Scrittura nella cache, è possibile scegliere tra due impostazioni disponibili.

Scrittura indietro

Per l'impostazione Scrittura indietro, l'unità di controllo invia i dati all'unità fisica per eseguirne la memorizzazione. Successivamente, l'unità fisica invia una conferma all'unità di controllo prima di eseguire realmente la memorizzazione dei dati. Tale operazione migliora le prestazione e presenta peṛ elementi di rischio.

Attenzione:
  1. In caso di interruzione dell'alimentazione durante l'utilizzo dell'impostazione Scrittura indietro, potrebbe verificarsi la perdita dei dati. Considerare attentamente se abilitare la modalità di Risposta indietro su un'unità fisica. A seconda delle modalità di utilizzo del sistema, potrebbe essere preferibile non utilizzare la modalità Risposta indietro.

  2. Se è stata impostata la modalità Scrittura indietro, attendere minimo 10 secondi dopo aver eseguito l'ultima operazione e disattivare il sistema. Se non si attende tale periodo di tempo, è possibile che i dati vengano persi.

Scrittura avanti

Per l'impostazione Scrittura avanti, l'unità di controllo invia i dati all'unità fisica per eseguirne la memorizzazione. Successivamente, l'unità fisica invia una conferma all'unità di controllo. Questa impostazione pụ influire negativamente sulle prestazioni, ma non presenta alcun rischio di perdita dati.

Informazioni aggiuntive


Glossario | Indice analitico | Sommario

 

x-1071-SRM-00-00-EN