Ripercorrere la sequenza di visualizzazione

È possibile individuare le pagine PDF visualizzate in precedenza ripercorrendo la sequenza di visualizzazione. è importante capire la differenza tra pagine precedenti e successive e viste precedenti e successive. Nel caso delle pagine, i termini precedente e successiva si riferiscono alle due pagine adiacenti, prima e dopo la pagina attiva. Nel caso delle viste, i termini precedente e successiva si riferiscono alla cronologia di visualizzazione. Ad esempio, se ci si sposta avanti e indietro in un documento, la cronologia di visualizzazione ripercorre tali spostamenti, mostrando le pagine precedentemente visualizzate nell'ordine di visualizzazione inverso.

Ripercorrere la sequenza in un documento PDF

  1. Scegliere Vista > Vai a > Vista precedente.
  2. Per continuare a visualizzare un'altra parte della sequenza, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Ripetere il passaggio 1.

    • Scegliere Vista > Vai a > Vista successiva.

    Nota: è possibile rendere disponibili il pulsante Vista precedente e il pulsante Vista successiva nell'area delle barre degli strumenti. A tale scopo, fare clic con il pulsante destro del mouse o tenendo premuto il tasto Controllo sulla barra degli strumenti Navigazione pagine e scegliere i pulsanti dal menu contestuale, oppure scegliere l'opzione che consente di visualizzare tutti gli strumenti.

Ripercorrere la sequenza di visualizzazione in più documenti PDF

 Scegliere Vista > Vai a > Documento precedente o Documento successivo. Questi comandi consentono di aprire gli altri documenti PDF, se sono stati chiusi.
Nota: Se Reader è aperto in un browser Web, è possibile utilizzare le opzioni Indietro e Avanti del browser Web nel modo abituale per ripercorrere la sequenza di visualizzazione (questa funzione non è disponibile in UNIX).